FAQ relative alla gara “servizi di igiene urbana da effettuarsi sul territorio del Comune di Chiari (BS) – CIG n. 66064284D9”

 

Domanda: Si chiedono i dati annui sulla produzione di rifiuti e sulle attuali percentuali di raccolta differenziata.
Risposta:  Dal 29 giugno 2015 è in vigore sul territorio del comune di Chiari il sistema di raccolta porta a porta, si riportano nei seguenti file i dati di interesse:  CHIARI LUGLIO DICEMBRE 2015 ; CHIARI confronti 2014-2015.

 

Domanda: Si chiede la conferma che tutte le attrezzature necessarie alla raccolta (sacchi e contenitori) sono fornite dalla stazione appaltante, quindi senza nessun onere in tal senso per l’azienda aggiudicataria del servizio
Risposta: Si conferma che sacchi e contenitori sono forniti dalla stazione appaltante, senza oneri per l’aggiudicatario.

 

Domanda: Per quanto riguarda il sistema di lettura dei tag dei contenitori, si richiede una Vs. conferma se l’azienda vincitrice della gara dovrà provvedere alla sola installazione di questi sistemi di lettura nei propri mezzi. E in tal contesto di richiede se i lettori palmari da utilizzare nel caso di malfunzionamento delle antenne sono onere della Stazione Appaltante o dell’azienda aggiudicataria del servizio
Risposta: Si conferma che tutta l’attrezzatura per le rilevazioni è fornita dalla stazione appaltante. Anche l’installazione è a carico della stazione appaltante (l’aggiudicatario dovrà mettere a disposizione l’automezzo).

 

Domanda: Si chiede il numero di utenze divise per ciascuno dei gruppi di “vie” riportati nei punti 5, 6 e 7 dell’articolo 3 del CSA
Risposta: Si veda il dettaglio in questo file: Elenco utenze per zona e per via punti 5 6 7 del CSA

 

Domanda: Si chiede di conoscere gli impianti di destino/area di trasbordo previsti per il conferimento delle diverse frazioni di rifiuto e di confermare che tutti i costi/ricavi derivanti dal conferimento/vendita del materiale spettino esclusivamente alla stazione appaltante.
Risposta: Si conferma che costi e ricavi dei materiali spettano alla stazione appaltante, tranne il costo per il recupero del rifiuto vegetale in impianto autorizzato, a carico dell’aggiudicatario . Le aree di trasbordo sono situate sul territorio di Chiari. Si rimanda al capitolato per le distanze degli impianti.

 

Domanda: Si chiede cortesemente di confermare che le attività relative alla fornitura e consegna dei contenitori e sacchetti all’utenza non rientrano tra quelle oggetto d’appalto.
Risposta: Si conferma che la fornitura e la consegna di contenitori e sacchetti non è oggetto d’appalto.

 

Domanda: Si chiede cortesemente di inviare provvedimento autorizzativo del centro di raccolta comunale
Risposta: Autorizzazione isola ecologica Chiari

 

Domanda: Si chiede regolamento comunale di igiene urbana
Risposta: Lo si riporta  qui.

 

Domanda: Si chiede regolamento per l’applicazione della tassa per smaltimento dei rifiuti solidi urbani
Risposta: Dal 01/01/2016 è in vigore la tariffa corrispettiva sui rifiuti; si riporta qui il regolamento.

 

Domanda: Si chiede cortesemente di inviare planimetria del territorio comunale in formato dwg o dxf
Risposta: Si può scaricare al seguente link: http://www.geoportale.regione.lombardia.it/download-dati#

 

Domanda: Si chiede regolamento acustico comunale e di disciplina delle attività rumorose.
Risposta: Si rimanda al sito del Comune di Chiari:  Regolamento acustico  e Classificazione del territorio comunale ai fini acustici Revisione del 12/06/2007

 

Domanda: Considerato che ai sensi dell’art. 34 comma  35)  della legge n. 221/2012 che stabilisce che “A partire dai bandi e dagli avvisi pubblicati successivamente al 1° gennaio 2013, le spese per la pubblicazione di cui al secondo periodo del comma 7 dell’articolo 66 e al secondo periodo del comma 5 dell’articolo 122 del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, sono rimborsate alla stazione appaltante dall’aggiudicatario entro il termine di sessanta giorni dall’aggiudicazione” chiediamo di chiarire l’importo delle spese sostenute dalla stazione appaltante per la pubblicazione della gara
Risposta:  Le spese di cui alla richiesta sono così suddivise:
– Pubblicazione in Gazzetta Ufficiale € 599.57
– Pubblicazione su Bresciaoggi € 170,00 + IVA (totale € 207,40)
– Pubblicazione su due nazionali e un locale € 928,00 + IVA (totale € 1135,79)

 

Domanda: Negli allegati mancano le mappe con indicata la suddivisione delle zone e sottozone di raccolta del Comune. Si chiede la quantificazione, in termini di numero di utenze o di abitanti delle varie sottozone. In partiolare, nello schema delle raccolte di pag. 2 del “Capitolato speciale d’appalto”, le frazioni di organico, secco e plastica sono indicate nelle zone di raccolta indicate come segue “parte di 1”, “parte di 2”, “parte di 4”, etc. queste sottozone non sono specificate in termini di numero utenze/abitanti.
Risposta: Per la suddivisione delle zone si faccia riferimento alla cartina pubblicata sul ns. sito nella sezione raccolta rifiuti porta a porta. Le zone rurali sono l’estensione delle stesse zone fino al confine della città. Per le vie e sottozone di cui ai punti 5, 6, e 7 del capitolato si faccia riferimento alla seguente tabella, già riportata in precedenza: elenco utenze per zona e per via punti 5 6 7 del CSA. Il numero di utenze riportato include anche le utenze non domestiche e le seconde case assoggettate a tariffa.

 

Domanda: la frazione Santellone (Via Pontoglio), rientra nel centro abitato?
Risposta: la località Santellone è considerata zona urbana, e così pure Via Pontoglio che la raggiunge. Via Pontoglio è considerata rurale solo dopo il nucleo abitativo, ossia dai civici 121 (lato sinistro) e 104 (lato destro) inclusi. Anche il gruppo di case all’inizio della Traversa Santellone e la scuola ubicata nella stessa via sono da considerarsi zona urbana; per queste utenze le raccolte avvengono il medesimo giorno di Via Pontoglio.

 

Domanda: Si chiede cortesemente di conoscere il numero dei dipendenti attualmente impiegati per le varie operazioni specifiche dell’appalto in oggetto, la funzione specifica degli stessi, la posizione parametrale dei dipendenti A o B, eventuali indennità integrative, il tipo di patente posseduta ed il tipo di contratto di lavoro aplicato (con distinzione tra full-time o part-time) indicando se tali dipendenti hanno ricevuto la formazione ex articolo 37, comma 2 e 7 del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 come definita dall’accordo stipulato in data 21/11/2011 tra il Ministero del Lavoro, delle politiche sociali, il ministero della salute, le regioni e le province autonome di Trento e Bolzano precisando se trattasi di formazione erogata ai sensi di quanto previsto dall’accordo sopra citato o delle disposizioni normative previgenti.
Risposta:

ISOLA ECOLOGICA
–    1 operatrice assunta a tempo indeterminato part-time 21 ore, normodotata, patente B, formato per la sicurezza e per il primo soccorso, CCNL Cooperative Sociali, livello d’inquadramento B, data assunzione 01/10/2014, nr. scatti di anzianità 0, il primo a ottobre 2016
–   1 operatore assunta a tempo indeterminato part-time 21 ore, invalido, patente B, formato per la sicurezza e per il primo soccorso, CCNL Cooperative Sociali, livello d’inquadramento B, data assunzione 04/10/2014, nr. scatti di anzianità 0, il primo a novembre 2016

ALTRI SERVIZI

Si veda la tabella sotto riportata.

operatori

Su richiesta dell’attuale fornitore, si integra quanto sopra riportato

Integrazione dipendenti

Comunicano che anche ai questi dipendenti “è stata erogata e/o ne è stata pianificata, la formazione ed eventuali aggiornamenti periodici previsti”

 

 

Domanda: chiedo conferma che il sopralluogo possa essere effettuato da persona delegata con delega firmata dal Responsabile Operativo Procuratore.
Risposta: Il sopralluogo può essere effettuato dal rappresentante legale o direttore tecnico, come risultanti da certificato CCIAA/Albo/Registro, o da soggetto diverso munito di delega del legale rappresentante o del direttore tecnico.

 

Domanda: è possibile avere in anticipo modulistica utilizzata per il verbale del sopralluogo sul territorio?
Risposta: Verbale sopralluogo territorio Chiari

 

Domanda: nella scheda prezzi, alla voce numero 1, si conferma che è compreso anche il servizio di raccolta dell’organico?
Risposta: Sì; si conferma che è compreso tutto ciò che è dettagliato nell’articolo 3 del Capitolato  Speciale d’Appalto.

 

Domanda: è possibile avere delle mappe, anche indicative, delle sottozone di cui ai punti 5, 6, e 7 del capitolato?
Risposta: Zona 4 – sottozone Zona 1 – Zona 2 sottozone

 

 

 

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