Compostaggio domestico

I residenti a Chiari con giardino o comunque una porzione di verde esclusivo, possono chiedere in comodato d’uso gratuito il composter. In questo modo, i rifiuti dell’alimentazione e del giardino produrranno humus per la concimazione e fertilizzazione del terreno, in modo gratuito ed ecologico.

 

Come avviene il processo di compostaggio

Visita la nostra pagina dedicata

 

Come richiedere il composter

CHIARI SERVIZI SRL consegna in comodato gratuito un “composter” ad ogni famiglia residente nel Comune di Chiari che disponga di un giardino privato per collocarlo e ne faccia richiesta.

Per ricevere in comodato gratuito il “composter” bisogna recarsi presso la sede di Via Dell’Agricoltura 2/B a Chiari. Saranno date le opportune spiegazioni e si riceverà il composter sottoscrivendo sul posto l’apposito modulo.

 

Riduzioni tariffarie

Per incentivare l’utilizzo del composter è prevista una riduzione sulla TARI. La riduzione è pari al 17% della quota variabile della tariffa delle utenze domestiche (non cumulabile con altre riduzioni).

 

Controlli

Come indicato nel modulo di richiesta, Chiari Servizi si riserva la possibilità di verificare il reale utilizzo del composter consegnato.

 

Informazioni

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Igiene Ambientale, telefono 030/712553, interno 1.

Menu