Direttore Generale

Con Verbale riunione del Consiglio di Amministrazione del 03 dicembre 2018, si è proceduto alla proroga della collaborazione con il Dr. Gianluca Delbarba quale Direttore Generale di CHIARI SERVIZI come segue:

  • Proroga della collaborazione con il Dott. Gianluca Delbarba Direttore Generale;

Il Presidente ricorda al Consiglio che con verbale del 09 dicembre 2015, si era provveduto alla nomina di un Direttore Generale con conseguente conferimento di attribuzioni e poteri conseguentemente alla pubblicazione, avvenuta in data 20 novembre 2015, di un avviso pubblico per la selezione di tale figura come previsto dall’art. 20 del vigente statuto e come deliberato dallo stesso CdA il 19 novembre 2015.

L’identificazione dell’unico candidato nella persona del dr. Gianluca Delbarba ne aveva quindi portato alla nomina temporale per anni tre.

Alla data del 09 dicembre 2018, scade quindi l’incarico.

Il Presidente chiede quindi al Consiglio di prorogare per anni uno l’incarico al Direttore Generale Dr. Gianluca Delbarba che rimarrà in carica fino al 08 dicembre 2019.

Il Consiglio, con l’astensione dell’interessato, dr. Gianluca Delbarba, approva.

Per quanto riguarda deleghe e poteri e limitazioni, si richiama quanto dettagliato nel verbale CdA del 09 dicembre 2015.”

Il Presidente

(Marco Salogni)

 

Con delibera del Consiglio di Amministrazione in data 09 dicembre 2015,è stato nominato il nuovo Direttore Generale nella persona del Dr. Delbarba Gianluca con relativa attribuzione di poteri.

In data 20 Novembre 2015, è stato pubblicato sul sito della società nell’area “amministrazione trasparente sezione “bandi di concorso”, un avviso pubblico per la selezione del Direttore Generale come previsto dall’art. 20 del vigente statuto e come deliberato dal Consiglio di Amministrazione in data 19 novembre u.s.

In data 02 Dicembre 2015, con protocollo 6621, è pervenuta a mezzo PEC una sola richiesta di partecipazione da parte del candidato Dott. Delbarba Gianluca.

Si è proceduto quindi a valutare l’istanza e dare lettura dei requisiti evidenziati dalla domanda stessa, nonché del curriculum vitae correttamente allegato ed alla successiva nomina con attribuzione di poteri.

Il Presidente

(Marco Salogni)

 

Dimissioni Direttore Generale

Con delibera del CdA in data 07 luglio 2016 si prende atto delle dimissioni presentate dal Direttore Generale Dr. Gianluca Delbarba in data 04 luglio 2016 con sospensiva di ogni determinazione delle dimissioni stesse in ordine all’accettazione delle dimissioni e dell’eventuale sostituzione del Direttore Generale al fine di consentire i dovuti approfondimenti.

Nelle more, al fine di assicurare la funzionalità gestoria della società, ricevuta la piena disponibilità del Dr. Delbarba, viene proposto  e deliberato di revocare le deleghe e i poteri precedentemente conferiti al Dr. Delbarba in relazione allo svolgimento della carica di Direttore Generale e di sospendere l’erogazione del relativo compenso, conferendo le relative deleghe e poteri, ad interim, al Presidente del Consiglio di Amministrazione e Consigliere Delegato, Salogni Marco, fermi restando le competenze e i poteri di gestione straordinaria riservate al Consiglio di Amministrazione.

 

con delibera del Consiglio di Amministrazione del 02/09/2016 viene deliberato quanto segue:

  • Dimissioni direttore generale Delbarba Gianluca di cui al verbale CdA 07/07/2016 – Presa d’atto parere Avvocato Bergomi insussistenza incompatibilità.

Il Presidente ricorda al Consiglio che in data 07/07/2016 si era preso atto delle dimissioni presentate dal Dr. Gianluca Delbarba dalla carica di Direttore Generale in quanto eletto Presidente del CdA della Società Acque Bresciane Srl come da stralcio di seguito riportato:

Il Presidente propone al C.d.A. di prendere atto della comunicazione del dott. Delbarba e di sospendere ogni determinazione in ordine all’accettazione delle dimissioni e all’eventuale sostituzione del Direttore Generale al fine di consentire i dovuti approfondimenti.

 Successivamente, procedeva a richiedere un parere in merito alla sussistenza di ipotesi di inconferibilità/incompatibilità tra la carica del Direttore Generale di Chiari Servizi e altra carica amministrativa in un ente di diritto privato in controllo pubblico;

Preso atto del parere datato 31/08/2016 e pervenuto il 01/09/2016 con protocollo 3089 che, analizzando in maniera chiara ed esaustiva la questione, conclude con  il seguente periodo:

Alla luce di questi elementi pare potersi sostenere che la mera attribuzione della carica di Presidente di Acque Bresciane Srl, non accompagnata dal conferimento di deleghe, non possa essere assimilata al conferimento di una carica di componente di organo di indirizzo di cui all’art. 12 co. 4 del D.Lgs. 39/2013; e che dunque non parrebbe sussistere nemmeno l’ipotizzata incompatibilità di questa carica con quella di Direttore Generale della Vostra società.

Quanto sopra premesso, il Presidente di concerto con il Consiglio di Amministrazione, dichiara di non accettare le dimissioni presentate dal Dr. Delbarba in data 04/07/2016 di cui al verbale CdA del 07/07/2016 significando che le deleghe e i poteri precedentemente conferiti al dott. Delbarba in relazione allo svolgimento della carica di Direttore Generale e ad interim al Presidente stesso in attesa delle opportune verifiche, fermi restando le competenze e i poteri di gestione straordinaria riservate al Consiglio di Amministrazione, tornino in capo al Direttore generale Dr. Gianluca Delbarba con reintegro di erogazione del relativo compenso.

Menu