Bandi di concorso

AVVISO DI SELEZIONE NR. 1 IMPIEGATO/A ADDETTO/A SPORTELLO

AVVISO DI SELEZIONE SPORTELLO 2024

Domanda di partecipazione avviso di selezione SPORTELLO 2024

Importante:

Il trattamento giuridico ed economico, fondamentale ed accessorio, per il posto oggetto della presente selezione è contrattualmente variato in € 2.044,44 (retribuzione lorda mensile 38 ore settimanali) che dovrà essere parametrato all’effettivo orario di lavoro di 30 ore settimanali come in selezione.

FAQ:

D: Buongiorno, In merito al concorso in oggetto, la sede di lavoro è Chiari? R: confermo che il posto di lavoro sarà presso lo sportello sito in Chiari. La scrivente gestisce ad oggi un’attività di sportello anche presso il Comune di Comezzano Cizzago; potrebbe quindi verificarsi la necessità di chiedere alla risorsa di svolgere il proprio servizio presso quest’ultima unità locale ove necessario.
D: In merito alla mia candidatura per questa posizione, svoltasi oggi, le chiedo gentilmente dove potrei trovare il materiale per studiare in vista dell’esame futuro. Attendendo una sua cortese risposta, rimango a disposizione. R: Potrà esserle utile il “regolamento tariffa corrispettiva rifiuti” ultima modifica delibera CC n.3 del 16/02/2023  Comune di Chiari  che trova al sul nostro sito alla sezione SERVIZI – TARIFFA CORRISPETTIVA RIFIUTI così come consultare tutta la sezione stessa in merito a procedure e modulistica ed Il Regolamento TARI del Comune di Comezzano Cizzago disponibile sul sito del Comune stesso. Le normative di riferimento sulla TARI sono i commi relativi della Legge 147/2013, il DPR 158/99, il Decreto del Ministero dell’Ambiente e del Mare del 20/04/2017, le delibere ARERA relative alla gestione del prelievo sui rifiuti, oltre alla normativa relativa ai tributi locali e alla gestione dei rifiuti. Si precisa che, essendo il bando un concorso dedicato ad un operatore di sportello, le domande e la prova pratica verteranno principalmente sulle tematiche che il dipendente dovrà affrontare durante il lavoro quotidiano.
D. Salve. In riferimento a AVVISO DI SELEZIONE NR. 1 IMPIEGATO/A ADDETTO/A SPORTELLO tra i requisiti è richiesta la patente di tipo B, come mai? L’addetto dovrà spostarsi in altre sedi? R. Come già precisato, la scrivente gestisce attività di sportello anche presso il Comune di Comezzano Cizzago; potrebbe quindi verificarsi la necessità di chiedere alla risorsa di svolgere il proprio servizio presso quest’ultima unità locale ove necessario così come parzialmente presso la sede legale di Via dell’Agricoltura ove sono archiviate le pratiche cartacee.
D. Buongiorno, chiedo gentilmente delucidazioni per quanto riguarda il materiale di studio. In vista dell’esame devo studiare anche le tabelle contenute nei file sulla pagina di chiari servizi sezione regolamento tariffa corrispettiva rifiuti? Gli articoli della legge 147/2013 e gli articoli del dpr 158/99 devo saperli tutti a memoria? Inoltre dove trovo la normativa relativa ai tributi locali e alla gestione dei rifiuti? R. Come già precisato il bando un concorso è dedicato ad un operatore di sportello e le domande e la prova pratica verteranno principalmente sulle tematiche che il dipendente dovrà affrontare durante il lavoro quotidiano, non saranno pertanto richiesti articoli normativi a memoria, ma ne è richiesta la comprensione e la capacità di applicazione. La normativa è reperibile on-line tramite diversi canali. Il regolamento comunale è anche un vademecum per l’operatore dello sportello al pubblico. Sul sito www.chiariservizi.it/tari nella sezione apposita è stato ora pubblicato integralmente l’Allegato alla delibera di determinazione delle tariffe 2024 del Comune di Chiari, esso contiene alcune informazioni di carattere generale in tema di tariffa corrispettiva sui rifiuti che il candidato può eventualmente approfondire in altre sedi. Non sarà ovviamente richiesto di conoscere a memoria coefficienti o dati tariffari.

Bandi di concorso espletati

Menu