Nuovo compattatore per l’Isola Ecologica

Chiari Servizi SRL comunica che è stato installato, presso l’isola ecologica di Via Silvio Pellico 36, un nuovo compattatore scarrabile per la raccolta della carta in sostituzione della precedente pressa stazionaria in funzione dal 1999.

 

Il posizionamento di tale strumento permetterà di avere alcuni vantaggi:

 

La compattazione dei rifiuti all’origine comporterà un minor numero di trasporti agli impianti di recupero; L’operazione consentirà di diminuire la movimentazione dei materiali di recupero presso l’Isola Ecologica, luogo sensibile per l’accesso di numerose Utenze durante il giorno; L’utilizzo del compattatore consentirà di avere un maggior decoro della zona di raccolta; La compattazione dei rifiuti, riducendo le movimentazioni e l’occupazione di spazi, contribuisce a ridurre le emissioni di polveri e di altre sostanze inquinanti e favorisce un ambiente più pulito.

Con questa operazione, prevista dal Piano Finanziario 2018, approvato dal Consiglio Comunale si avranno quindi vantaggi in termini di efficienza dal punto di vista tecnico ed energetico e si incrementerà la sicurezza degli Utenti e degli Operatori.

 

Attraverso questi piccoli accorgimenti in favore dell’ambiente e di un miglioramento delle operazioni di lavoro sul territorio, continua l’efficientamento del sistema porta a porta.

Menu
Digital Marketing Search Engine Optimization and Marketing 2017 Marketing Search Engine Optimization and Marketing 2017 Marketing Search Engine Optimization and Marketing