FAQ relative alla procedura ristretta per la fornitura di n. 3 autoveicoli muniti di minicompattatore a doppia vasca occorrenti per la raccolta differenziata con il sistema porta a porta dei rifiuti urbani nel Comune di Chiari.
Domanda: Si chiede se la ditta interessata a presentare offerta debba versare contributo A.V.C.
Risposta: Nessun contributo deve essere versato dal partecipante in quanto già assolto alla fonte dal Comune di Chiari e da Chiari Servizi. Infatti il CIG segnalato risulta già chiuso.
Domanda: Il CIG 46879602F9 fa riferimento ad una gara scaduta ad ottobre e non è possibile effettuare il versamento del contributo.
Risposta: i versamenti sono già stati effettuati dal Comune e dalla società Chiari Servizi in quanto il CIG si riferisce all’assegnazione del servizio di igiene ambientale che il Comune ha assegnato alla municipalizzata e le spese per l’acquisto dei mezzi rientrano nell’importo indicato in tale sede. Tale contratto, ha in effetti un importo pari ai quindici anni di durata del servizio e generato dai quindici piani finanziari che la società presenterà al Comune con cadenza annuale ove sono ricompresi gli importi per l’acquisto dei nuovi mezzi.
Domanda: Nel Modulo offerta economica “Allegato B“ non si fa riferimento al punto d) pagina 9 del bando mentre sono riportati tutti gli altri punti sottoforma di dichiarazione; è necessario allegare una dichiarazione a parte per il punto d)?
Risposta: Si conferma che è necessaria una dichiarazione del Legale Rappresentante che confermi quanto richiesto al punto d).
Domanda: Nel disciplinare al punto 10 “Dimostrazione Capacità tecnica” sono richiesti gli elenchi recanti i principali servizi/forniture effettuati negli ultimi tre esercizi ovvero un certificato rilasciato da istituto incaricato del controllo qualità, di riconosciuta competenza, che attesti la conformità dei beni con riferimento a determinati requisiti o norme. Le forniture sono riferite a beni similari o a qualsiasi tipo di fornitura? Il termine ovvero è utilizzato come equivalente di cioè (con forma esplicativa) o come equivalente di oppure? In ogni caso non si capisce se per certificato si intende rilasciato da un ente o dal cliente finale come collaudo di corretta fornitura.
Risposta: La ditta partecipante deve dimostrare la propria “capacità tecnica” nel poter produrre e/o offrire la fornitura richiesta nel bando. Tale capacità deve essere dimostrata o tramite un elenco delle forniture simili a quanto richiesto nel bando, effettuate negli ultimi 3 esercizi e/o dichiarazioni da parte dei clienti di soddisfazione delle forniture, oppure tramite certificato di un Ente notificato che attesti che il prodotto offerto è conforme a determinate specifiche e Norme Tecniche di riferimento.
Domanda: Si richiede la possibilità di partecipare alla gara offrendo soltanto i 3 veicoli nuovi di fabbrica e non presentando l’offerta per il ritiro della permuta.
Risposta: Non è possibile partecipare presentando offerte che non prevedano la permuta.