FAQ relative alla procedura ristretta per la fornitura di contenitori necessari per la raccolta dei rifiuti in modo differenziato: raccolta della frazione indifferenziata con il sistema porta a porta del Comune di Chiari.

 

Domanda: Si chiede se i campioni da inviare debbano essere “completamente e totalmente corrispondenti alle specifiche tecniche”, oppure siano sufficienti i modelli standard, quindi senza le personalizzazioni ed i colori richiesti.
Risposta: nei campioni da presentare sono consentite deroghe sul colore. I campioni dovranno essere presentati con una stampa, anche generica o di altro comune.

 

Domanda: è prevista la sola fornitura (in kit da applicare a Vs. cura) per ogni bidone, di n. 4 pellicole catarifrangenti a striscie bianche e rosse classe 1 oppure le stesse devono essere già applicate al bidone carrellato a cura dell’aggiudicatario? (lo stesso vale per la presentazione della campionatura)
Risposta: è prevista l’applicazione da parte dell’aggiudicatario. Lo stesso vale anche per la presentanzione della campionatura.

 

Domanda: è prevista la sola fornitura (in kit da applicare a Vs. cura) per ogni bidone e cassonetto, di n. 2 etichette adesive contenenti il codice a barre oppure le stesse devono essere già applicate al bidone carrellato ed al cassonetto a cura dell’aggiudicatario? (lo stesso vale per la presentazione della campionatura)
Risposta: è prevista l’applicazione da parte dell’aggiudicatario. Lo stesso vale anche per la presentanzione della campionatura.

 

Domanda: nella specifica tecnica del cassonetto viene indicato “bocche di conferimento aventi dimensioni e caratteristiche apposite per ogni applicazione”, considerato che i cassonetti sono destinati alla raccolta della frazione indifferenziata, devono essere dotati di bocche di conferimento? Se sì chiediamo di precisarne le dimensioni ed eventuali ulteriori caratteristiche. (lo stesso vale per la presentazione della campionatura)
Risposta: i cassonetti non devono essere dotati di bocche di conferimento.

 

Domanda: sono ammessi campioni dei sacchi con dimensioni leggermente difformi rispetto a quelle richieste nella gara, ma uguali per qualità, resistenza, spessore e rispetto delle norme, fermo restando che la fornitura verrà effettuata secondo le specifiche tecniche di cui all’allegato A del Capitolato Speciale d’Appalto?
Risposta: sono ammessi campioni dei sacchi con dimensioni leggermente difformi.

 

Domanda: Si chiede se la ditta interessata a presentare offerta debba versare contributo A.V.C.
Risposta: Nessun contributo deve essere versato dal partecipante in quanto già assolto alla fonte dal Comune di Chiari e da Chiari Servizi. Infatti il CIG segnalato risulta già chiuso.

 

Domanda: relativamente alla gara di cui in oggetto siamo a chiedere se per i contenitori da 120 litri ( e per gli altri contenitori carrellati indicati nelle gare da espletare):
massa del contenitore plastico senza ruote ed assale non inferiore a circa 6kg, suscettibile delle tolleranze previste dalle norme uni en 840-5
Non considerando tale norma nello specifico il parametro “massa del fusto più coperchio” si chiede di indicare quali tolleranze debbano essere considerate accettabili.
Risposta: sono considerate accettabili tolleranze del 10% circa.

 

Menu