FAQ MAGAZZINO FARMACIA
DOMANDA:1. Numero e posizionamento delle uscite di scarico prodotti:
RISPOSTA: 2/3 uscite come precisato nella documentazione di gara;
DOMANDA: a. Quali sono le dimensioni delle confezioni con cui calcolare la capienza e la velocità del sistema?
RISPOSTA: Va valutata una media di confezioni in base alle diverse dimensioni normalmente presenti in un magazzino farmaceutico standard.
DOMANDA: b. Con quale criterio viene valutata la rumorosità ? minima, massima, media
RISPOSTA: La rumorosità viene valutata in incidenza in decibel quando in funzionamento.
DOMANDA: c. Come viene calcolato il risparmio energetico ?
RISPOSTA: Verrà valutato il consumo del macchinario in kw/h quando in funzione; nonché il consumo in modalità standby, ove il macchinario non funzioni in continuo.
DOMANDA: d. Cosa si intende per sistemi di sicurezza ?
RISPOSTA: Verranno valutate le soluzioni tecniche offerte per assicurare la sicurezza dei lavoratori nonché i sistemi che garantiscano la continuità di funzionamento anche in caso di mancanza di corrente elettrica o avaria del macchinario.
DOMANDA: e. Come viene valutata la formazione del personale sull’uso dell’apparecchiatura e del software
RISPOSTA: Verrà valutato discrezionalmente dai commissari il progetto formativo offerto, che dovrà contenere, a mero titolo esemplificativo, il numero di ore/giornate di formazione offerte; il numero di tecnici impiegato; la disponibilità a formazione da remoto.
DOMANDA: Inoltre chiediamo copia della planimetria lay-out (allegato 1) non compresa tra i documenti ricevuti.
RISPOSTA: Planimetria inserita sul sito in occasione della pubblicazione del bando di formazione dell’albo (non verranno realizzate le pareti del locale magazzino)
DOMANDA: RC01 si chiede gentilmente di indicare agli operatori economici l’eventuale obbligo del pagamento del contributo ANAC.
RISPOSTA: Nulla è dovuto dai concorrenti a titolo di contributo ANAC . Il pagamento di tale contributo resta quindi unicamente a carico della stazione appaltante.