FAQ relative alla procedura ristretta per la fornitura di attrezzature tecniche necessarie per la raccolta dei rifiuti in modo differenziato: raccolta del vetro, raccolta della carta e raccolta della plastica con il sistema porta a porta del Comune di Chiari.

 

Domanda: E’ indicata la lunghezza mimima del portellino frontale, ma non la sua altezza. Chiediamo se un contenitore dotato di antina frontale di circa cm 25 x 15 verrebbe accettato oppure escluso dalla gara.
Risposta: un contenitore dotato di antina frontale di circa cm 25 x 15  non verrà escluso dalla gara.

Domanda: Si chiede se i codici in linguaggio braille possano essere applicati ai contenitori con i classici sistemi adesivi ad alta tenuta, così come avviene normalmente in questi casi, e se con tale sistema debbano essere equipaggiati anche i contenitori da 120, 240 e 360 litri.
Risposta: L’adesivo ad alta tenuta è consentito. Sui contenitori carrellati non è necessario.

Domanda: Si chiede se i campioni da inviare debbano essere “completamente e totalmente corrispondenti alle specifiche tecniche”, oppure siano sufficienti i modelli standard, quindi senza le personalizzazioni ed i colori richiesti.
Risposta: nei campioni da presentare sono consentite deroghe solo sul colore.

Domanda: Si chiede l’autorizzazione a presentare i campioni senza le stampe personalizzate, in quanto queste verranno realizzazione per mezzo di apposito cliché in caso di aggiudicazione della fornitura.
Risposta: Si autorizza a presentare i campioni senza le stampe personalizzate.
Precisazione alla risposta: i campioni dovranno essere presentati con una stampa, anche generica o di altro comune.

Domanda: Si chiede se la ditta interessata a presentare offerta debba versare contributo A.V.C.
Risposta: Nessun contributo deve essere versato dal partecipante in quanto già assolto alla fonte dal Comune di Chiari e da Chiari Servizi. Infatti il CIG segnalato risulta già chiuso.

Domanda: si chiede di chiarire il carico nominale minimo dei bidoni carrellati a due ruote nell’allegato A della gara con carrellati blu e mastelli bianchi e blu.
Risposta: “Carico nominale minimo” dei bidoni carrellati a due ruote deve intendersi “massa totale ammissibile”.

 

Menu