Domenica 28 Giugno Chiari Servizi Srl, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, ha proposto un pomeriggio ludico per le famiglie ed in particolare per i bambini di Chiari, per dare un addio simbolico al vecchio sistema di raccolta rifiuti.
La festa ha visto una serie di attività proposte dalla cooperativa il Gelso e dalla compagnia Ossigeno Teatro di Brescia.
A partire dalle 17.00, presso Piazza Zanardelli, ha stazionato “Ronzinante la ludoteca vagante” che ha proposto uno spazio giochi in legno, uno spazio giochi di abilità e rompicapo per adulti e ragazzi, nonché uno spazio per i bambini più piccoli.
Alle 20.30, dopo il benvenuto del Sindaco Avv. Vizzardi, Piazza Zanardelli si è trasformata in palcoscenico per lo spettacolo teatrale: “Aiuto…un pipistrello!!!” animato dalla bravissima Daniela Visani, con la regia di Chiara Bazzoli dell’Ossigeno Teatro.
La storia narra l’amicizia tra Ersilia, signora eccentrica ed un po’ brusca e Tuono, un pipistrello.
La loro amicizia e’ destinata ad interrompersi bruscamente a causa dei pesticidi, ma da quel momento Ersilia, muovendosi armata di trampoli, cerca la collaborazione dei bambini per promuovere la salvaguardia dell’importante animaletto al fine di individuare qualche erede cui trasmettere il suo sapere.
Entusiastica la partecipazione dei bambini che hanno contribuito ad animare lo spettacolo.
GRAZIE A TUTTI PER LA PARTECIPAZIONE!
Rassegna stampa
PIAZZA ZANARDELLI IN FESTA: