Un progetto sociale per garantire la pulizia del parco di Villa Mazzotti

Un progetto sociale per garantire la pulizia del parco di Villa Mazzotti

 

Il Comune di Chiari, con il supporto tecnico di Chiari Servizi SRL ha iniziato, nel mese di luglio, un progetto con la Cooperativa Immobiliare Sociale Bresciana che ospita alcuni richiedenti asilo presso Piazza del Granaio.

Il progetto vede la partecipazione, su base volontaria, totalmente gratuita e con regolare copertura assicurativa (garantita dalla Cooperativa) delle persone ospitate dalla Cooperativa.

Il progetto vede la partecipazione volontaria nella cura del parco di Villa Mazzotti attraverso la raccolta puntuale dei rifiuti presenti nel parco, per un totale di 12 ore settimanali.

I Volontari sono stati formati dalla Cooperativa e dai Responsabili Tecnici di Chiari Servizi SRL prima dell’inizio delle attività.

Le persone sono coordinate da un Cittadino Clarense in mobilità che proprio in forza di questa attività vede confermato il supporto degli ammortizzatori sociali in suo favore.

Si è  quindi realizzato un progetto in grado di coniugare non solo l’aspetto ambientale, legato ad una più capillare attenzione nei confronti di uno dei più importanti parchi cittadini, ma anche l’aspetto sociale, in modo da sostenere un Cittadino Clarense in attesa di ricollocarsi presso un nuovo impiego.

Tale progetto, della durata di sei mesi, consente oggi di fare fronte alla necessità di maggiore cura richiesta dell’importante Parco di Villa Mazzotti.

Si tratta di attività semplici e volontarie che porteranno un piccolo, ma tangibile contributo per l’area in cui il progetto si sta concretizzando.

 

Ing. Marco Salogni

Presidente e AD Chiari Servizi SRL

 

 

parco1

Menu
Digital Marketing Search Engine Optimization and Marketing 2017 Marketing Search Engine Optimization and Marketing 2017 Marketing Search Engine Optimization and Marketing