Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti al via!

Chiari Servizi SRL parteciperà alla SERR 2018 prestando particolare attenzione all’area del Parco delle Roggie.

 

Gli Operatori saranno impegnati nel recupero e nel controllo di uno degli spazi verdi più amati dalla Cittadinanza.

 

Questa iniziativa si colloca tra le tra le 5070 registrate per la SERR 2018 che inizierà in tutta Europa sabato 17 novembre per concludersi la settimana successiva.

 

Il tema specifico di questa edizione riguarda la “Prevenzione dei rifiuti pericolosi”, sviluppato in circa il 13% delle azioni registrate.

 

Gran parte delle azioni affrontano altresì la tematica della riduzione e prevenzione a monte (90%); sono stati presi in considerazione anche aspetti legati alla raccolta differenziata e alla pulizia straordinaria del territorio.

 

La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti rappresenta la principale e più ampia campagna di informazione e sensibilizzazione dei cittadini europei circa l’impatto della produzione di rifiuti sull’ambiente.

 

Nata all’interno del Programma LIFE+, viene attualmente gestita da un Comitato promotore europeo all’interno del quale siede la Commissione Europea in veste di indirizzo strategico.

 

Menu
Digital Marketing Search Engine Optimization and Marketing 2017 Marketing Search Engine Optimization and Marketing 2017 Marketing Search Engine Optimization and Marketing