Risposta a disinformazioni a mezzo facebook

Si coglie l’occasione della segnalazione sui social network  di un utente per chiarire alcune affermazioni in merito ad ipotetici aumenti tariffari nell’anno 2016.

 

Buongiorno.
Settimana scorsa ho ricevuto l’avviso per andare a ritirare i sacchi per la raccolta differenziata, dove si dice che abbiamo ottenuto un grosso risultato “75%” che ha premesso di far diminuire le tariffe.
Nel mio caso pago un paio di euro in più rispetto a prima, ho chiesto ad amici e conoscenti ed il risultato non cambia.

 

Da una verifica rispetto a tale posizione si e’ certificato che l’utente ha avuto, per l’anno 2016, una riduzione in linea con quanto determinato dal Consiglio Comunale con l’approvazione delle tariffe.

Nel seguente file, estratto della deliberazione delle tariffe per l’anno 2016, è possibile anche effettuare un raffronto con le tariffe dell’anno 2015:

Determinazione tariffe 2016 – scostamenti utenze domestiche

 

Si ricorda inoltre che eventuali variazioni delle singole utenze comportano una modifica degli importi fatturati.

Ad esempio, solo per citare i casi contestati in passato a mezzo facebook:

– aumento dei componenti familiari

– trasferimento in una casa più grande

– scelta di aderire al servizio di raccolta del vegetale

– rinuncia al composter e pertanto alla relativa riduzione

– l’anno precedente l’immobile non era stato occupato per tutto l’anno

 

Ovviamente per motivi analoghi (diminuzione componenti familiari, ecc.) altri utenti avranno visto diminuire l’importo della propria fattura, ma sono questioni differenti rispetto allo scostamento medio delle tariffe.

 

Sul nostro sito internet, nella sezione tariffa corrispettiva sui rifiuti è possibile  trovare ulteriori informazioni in merito alle tariffe applicate.

Certi di aver offerto una pronta delucidazione, speriamo di poter proseguire con la medesima correttezza, tenendo presente che la Società e’ a disposizione per chiarire eventuali dubbi od incertezze.

 

Chiari Servizi Srl

 

facebook-bufale

Menu