Gestione rifiuti

adesso tocca a teRACCOLTA DIFFERENZIATA RIFIUTI PORTA A PORTA

Dal 29/06/2015 il Comune di Chiari ha attivio su tutto il territorio comuale il servizio di raccolta rifiuti porta a porta. La raccolta viene effettuata mediante i contenitori forniti da Chiari Servizi in giorni prestabiliti.

Leggi tutto

 

Isola ecologicaGESTIONE ISOLA ECOLOGICA DEL COMUNE DI CHIARI

L’isola ecologica del Comune di Chiari è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.30.

Leggi tutto

 

RACCOLTA INDUMENTI USATI

Sono stati collocati sul territorio clarense dieci contenitori per abiti usati, dislocati principalmente presso i supermercati. Il progetto nasce da una collaborazione tra Chiari Servizi Srl, Comune di Chiari e Cooperativa Cauto. Con questo servizio sperimentale si potranno coniugare: riutilizzo, rispetto per l’ambiente e solidarietà.

Leggi tutto

 

RACCOLTA OLIO VEGETALE ESAUSTO

Dalla primavera 2015 è attiva la raccolta dell’olio vegetale esausto in diversi punti di raccolta collocati sul territorio comunale.

 

Compostaggio domesticoCOMPOSTAGGIO DOMESTICO

I residenti a Chiari con giardino o comunque una porzione di verde esclusivo, possono chiedere in comodato d’uso gratuito il composter. In questo modo, i rifiuti dell’alimentazione e del giardino produrranno humus per la concimazione e fertilizzazione del terreno, in modo gratuito ed ecologico.

Leggi tutto

 

REGOLAMENTO COMUNALE IGIENE URBANA – GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI ED ASSIMILATI

 

IMUTARIFFA CORRISPETTIVA SUI RIFIUTI

Dal 01/01/2016 è istituita la tariffa corrispettiva sui rifiuti, strumento importante per incentivare la riduzione della produzione di rifiuti e l’avvio a riciclaggio. L’applicazione della tariffa puntuale comporta anche una maggiore equità rispetto alla tariffa presuntiva: i rifiuti eccedenti il limite quantitativo previsto o altri servizi accessori sono gestiti in trasparenza senza pesare economicamente sugli altri utenti.

Leggi tutto

 

Menu