Chiari Servizi SRL gli Stati Generali della Green Economy per rimanere al passo con le proposte e le Aziende per un’economia sostenibile.

Chiari Servizi SRL ha partecipato agli Stati Generali della Green Economy che, come ogni anno, si sono tenuti in occasione della fiera di Ecomondo a Rimini.

 

Un’occasione importante per rimanere al passo con le Aziende del settore e soprattutto per comprendere quali proposte sono in fase di elaborazione per garantire un’economia sempre più circolare e sostenibile.

 

Le principali proposte vertono attorno al rilancio delle rinnovabili, puntando a ridurre le emissioni di gas serra del 50% entro il 2030 e di oltre l’80% entro il 2050, puntando a raddoppiare entro il 2030 il contributo delle energie rinnovabili riducendo, allo stesso tempo, i consumi di energia del 35%.

 

La seconda proposta verte sul miglioramento della riciclabilità dei prodotti sviluppando maggiormente il mercato delle materie prime e seconde e dei beni riciclati.

 

Sarà necessario recuperare il ritardo che in alcune Regioni permane sulle dotazioni impiantistiche, nella quantità e nella qualità delle raccolte differenziate.

 

Sarà inoltre necessario applicare tariffe puntuali, premiali per le raccolte differenziate proporzionate alla quantità ed alla qualità dei rifiuti conferiti, tenendo conto anche dei costi di gestione.

 

Grande importanza, per lo sviluppo futuro delle Città, avranno i temi legati alla mobilità, alla rigenerazione urbana e per i nostri territori le proposte legate allo sviluppo di un’agricoltura sostenibile, di qualità e multifunzionale.

 

Menu
Digital Marketing Search Engine Optimization and Marketing 2017 Marketing Search Engine Optimization and Marketing 2017 Marketing Search Engine Optimization and Marketing